Cecilia Randall

CECILIA RANDALL (pseudonimo di Cecilia Randazzo) è nata e cresciuta a Modena, città in cui tuttora lavora e vive con il marito e un figlio. Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere e un master in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione (Università di Bologna), lavora per alcuni anni contemporaneamente come autrice e come graphic e web designer, svolgendo anche docenze e corsi, sia di scrittura creativa sia di grafica digitale.

 

Nel 2006 pubblica il suo romanzo d’esordio, Hyperversum (Giunti), il primo dell’omonima saga (per ora disponibile in tre lingue) che l’ha imposta all’attenzione del pubblico con un successo straordinario testimoniato da oltre 200.000 copie vendute solo in Italia. Nel 2007, grazie a Hyperversum, riceve il Premio Letterario Insula Romana (XXX edizione) e subito dopo pubblica i romanzi Hyperversum – Il Falco e il Leone (Giunti, 2007) e Hyperversum – Il Cavaliere del Tempo (Giunti 2009).

 

Con Mondadori pubblica nel 2010 Gens Arcana, romanzo fantastico ambientato nella Firenze di Lorenzo il Magnifico, e negli anni a seguire Millennio di fuoco, un dittico composto dai due volumi Seija (Mondadori, 2013) e Raivo (Mondadori, 2014).

 

Dopo aver partecipato a diverse antologie di racconti insieme ad alcuni degli autori più famosi del panorama fantasy italiano, nel 2016 torna all’universo narrativo che il suo pubblico ha amato di più, con Hyperversum Next (Giunti, 2016), per il quale riceve il Premio Letterario Castello di Sanguinetto (67° edizione), e Hyperversum Ultimate (Giunti, 2017).

 

A febbraio 2016 il Corriere della Sera la colloca al 19° posto tra gli autori italiani bestseller per ragazzi.

 

Il suo sito ufficiale è: www.ceciliarandall.it